domenica 10 aprile 2011

Pessimismo e fastidio

Pessimismo e fastidio


Ma porca puttana dei quella troia eva bagascia!
Ieri mattina ha fatto un incidente stradale.
Non ne facevo uno da un sacco di tempo, e peraltro mai così grave.
In fase di sorpasso, accecato dal sonno mattutino, dalla radio con voce di cane Spank, dalla prospettiva di cinquanta minuti di piscina e da un sole fantastico, ho deciso di sorpassare un camion pieno di pittura bianca, e per poco non ci sono finito sotto.
Non sono qui per raccontare la dinamica di quanto accaduto, so solo che la mia amata Panda ha 1000 euro di danno, il camion tamponato non si sa ancora, e io stamattina non ho alcuna voglia di scrivere, ma solo di lamentarmi.
Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio....

G.P

2 commenti:

  1. L'incidente stradale ti distrugge moralmente. Vorresti prendere a pugni ogni cosa che ti capita a tiro. E' una rogna di merda, soprattuto con queste belle giornate, queste cose non devono succedere quando il tempo è bello.
    Senso di colpa divoratore, non c'è nessun modo per eliminarlo, ti succhia fino al midollo.

    Ti diranno: "l'importante che non ti sei fatto niente tu" e quello che vorresti rispondere è: "che cazzo vuol dire, che cazzo mi giustifichi, io non voglio essere giustificato. Hai un modo per togliermi il senso di colpa? No? Allora non aprire la bocca per dire frasi di circostanza. La macchina è rotta, e voglio spaccare tutto."

    RispondiElimina
  2. ...esatta rappresentazione di ciò che succede dopo un incidente stradale.
    A mio avviso, altrettanto giusto è cercare di giustificare e tentare di sollevare il morale dell'incidentato il quale, solo perchè non ha riportato danni alla propria salute, si preoccupa del danno materiale che ha causato; caso contrario, con una gamba rotta in più punti o con 2 costole inclinate, gli interesserebbe poco dei 1000€ di danni e,in quel caso, forse avrebbe maggiori motivi per spaccare tutto!
    Quindi, meglio non spaccare tutto...ma qualcosa!!

    RispondiElimina